Pino Daniele & Friends

Sinfonico è uno di quei rari concerti che nell’atto del concepimento nasce già come un evento straordinario. Una tappa unica, il 10 luglio al Centrale Live al Foro Italico di Roma,  in cui Pino Daniele ripercorre i momenti più significativi della sua carriera rivestendo i suoi successi con un abito nuovo, mai indossato finora, “l’abito” sinfonico.

Ad accompagnare il bluesman partenopeo sul palco ci sarà, oltre alla sua band tra cui spiccano nomi eccellenti quali Tullio de Piscopo e Rino Zurzolol’orchestra “Roma Sinfonietta” con un organico di 50 elementi diretta da G.Podio.

Una vera e propria festa della musica in onore di uno dei più grandi artisti italiani che, con i suoi successi, le sue poesie e il suo sound ha condizionato il modo di fare musica dagli anni ’80 a oggi. Perché una festa riesca, non possono mancare gli amici più stretti ed è per questo che Pino Daniele invita sul palco gli artisti a lui più vicini, quelli con i quali ha il desiderio di condividere questo momento…

Con il concerto-evento “Sinfonico” il gruppo Unicredit rinnova l’impegno a favore della cultura e dei giovani, ed è proprio grazie a questo impegno che l’incasso del concerto potrà essere interamente devoluto in beneficenza e per l’esattezza il 50% alla formazione dei giovani Allievi del Dipartimento didattica del Teatro dell’Opera e il 50% alla ONLUS OPEN (Associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma).
Il progetto è di Ferdinando Salzano (Fep Group) e Tullio Mattone, da tempo friends e oggi anche partner.

romatoday
ventidieci