Vola Ricky vola

Un sorriso per la vita, questo il nome della manifestazione svoltasi in ricordo del piccolo Riccardo Coppola giovedì 11 giugno, patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento e organizzata in collaborazione con associazioni sportive e aggregative della zona per testimoniare l’importanza dello sport per le nuove generazioni.

Correlato alla manifestazione, anche la terza edizione del Torneo di Minibasket dedicato al piccolo Riccardo,Vola Ricky Vola, con 22 squadre provenienti dalla Campania e da Bari, Valsugana, Bitonto, Fondi e Palmi Calabro e una presentazione della conduttrice e showgirl televisiva Veronica Maya, profondamente legata a Marianna D’Esposito e alla famiglia di Riccardo.

L’OPEN è onorata di essere stata presente e di aver beneficiato di una raccolta da parte degli straordinari bambini che hanno preso parte alla manifestazione. Un’emozione immensa, un’indimenticabile pomeriggio a Piano di Sorrento con Marianna D’Esposito, la sua famiglia, i suoi amici, la sua città, tutti insieme per ricordare Riccardo.
Tanta emozione ma tanti sorrisi, centinaia di piccoli amici impegnati in giochi sportivi, che hanno concluso la giornata lasciando volare verso il cielo i loro palloncini, i loro pensieri e i loro ‘ciao’ a Ricky.

Bravissima Marianna D’Esposito per l’organizzazione, non semplice, e per aver avuto la forza di trasformare un anniversario in un momento pieno di vita e di speranza, dedicando la raccolta fondi ai bambini malati.
L’importante somma raccolta (circa € 3.000), frutto e testimonianza della solidarietà dei piccoli amici di Riccardo, verrà impegnata per contribuire al finanziamento di un progetto di ricerca scientifica.
Grazie Marianna, grazie bambini, grazie Piano di Sorrento.