Buonissimi 2017: 58.232 euro raccolti a favore della ricerca

Il 26 giugno 2017, presso la Stazione Marittima di Salerno, si è tenuto Buonissimi 2017, l’evento di beneficenza organizzato da OPEN Oncologia Pediatrica.

120 chef, maestri pizzaioli, maestri pasticceri e oltre 300 strutture tra ristoranti, cantine, pizzerie, locande hanno messo a disposizione la propria professionalità per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

Piatti buonissimi ispirati alla Dieta Mediterranea, materie prime ricercate e genuine, presidi Slow Food e vini selezionati provenienti da pregiate cantine nazionali. Un viaggio nel gusto che ha anche un valore simbolico: nutrire la ricerca e alimentare la speranza di guarigione dei piccoli pazienti oncologici.

Le eccellenze culinarie sono state presentate in una location d’eccezione: la Stazione Marittima di Salerno, ultima opera della regina dell’architettura contemporanea Zaha Hadid.  Abbracciati dal mare e dalle linee sinuose della stazione marittima, grandi nomi della tv e del giornalismo italiano, tra cui il conduttore televisivo Flavio Insinna e lo speaker radiofonico Pippo Pelo, hanno presenziato per sostenere con tutto il cuore la nostra lotta contro il neuroblastoma infantile.

Il ricavato dell’evento sosterrà il nostro prossimo progetto di ricerca: lo sviluppo della biopsia liquida per la cura dei bambini affetti da neuroblastoma e per diagnosticare precocemente eventuali recidive.

Grazie alla generosità dei nostri ospiti, sono stati raccolti 58232 euro. Cinquattotomiladuecentrotrentadue sorrisi, cinquattotomiladucentotrentadue nuove speranze di guarigione definitiva.